Assocontact e OIC insieme per definire un percorso comune

Martedì 27 gennaio, presso la Sede di Assocontact, i rappresentanti istituzionali di Assocontact e di OIC (l’Osservatorio Imprese e Consumatori che riunisce 8 diverse associazioni di consumatori) si sono riuniti per definire insieme un percorso comune.
L’obiettivo dell’incontro era di analizzare proposte per il miglioramento dei servizi erogati nelle strutture di Contact Center nonché un sempre maggiore rispetto delle logiche consumeristiche nella relazione con il cliente. Il percorso verrà presto concretizzato in un protocollo d’intesa tra le due Associazioni, mosse da esigenze di base differenti che possono però trovare una casa comune proprio nel continuo confronto e nella reciproca contaminazione.
Nel corso dell’incontro è stata inoltre evidenziata la necessità di ricreare un rapporto di fiducia tra consumatore ed aziende, rapporto che è stato pesantemente compromesso negli ultimi anni fino alla demonizzazione di servizi come il telemarketing, attività che ha invece fortemente contribuito alla proposta di servizi e prodotti nuovi facendoli conoscere ad un pubblico sempre maggiore.
Assocontact ed Oic hanno infine ribadito la necessità di proporre nuove regole per migliorare le modalità di contatto sugli utenti, proposte che si concretizzeranno in un nuovo Codice di condotta commerciale che verrà presentato a stampa ed addetti ai lavori nel prossimo marzo in un workshop dedicato.

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