Output Postal Service sceglie la soluzione TVox Contact Center di Telenia

Output Postal Service, azienda del gruppo Nexive – Tnt Post, ha realizzato la nuova struttura di telefonia fissa e la gestione del Contact Center Voip per 13 sedi in Toscana e 50 uffici operativi nel centro e sud Italia. Il progetto è stato sviluppato dalla società Lutech di Milano che ha fornito i dispositivi telefonici Snom e la soluzione TVox Contact Center di Telenia Software. Il sistema viene utilizzato per la gestione della riconsegna di atti notori e raccomandate, per la gestione delle chiamate del servizio Pony Express di Firenze oltre a servizi outbound di presa appuntamenti e attività di marketing e commerciali. L’analisi di software selection condotta dall’azienda, ha premiato la società italiana Telenia Software per il suo elevato rapporto qualità/prezzo, per la semplicità dell’interfaccia operatore e per il servizio accurato di gestione delle statistiche. L’obiettivo del progetto è stato di centralizzare in un’unica piattaforma i centralini, le linee e i fax delle diverse agenzie del gruppo migliorando il livello di servizio ai clienti riducendo notevolmente i costi. Per gestire infine la centralizzazione dei servizi di contact center è stato realizzato un automatismo tale per cui a livello IVR, al cliente che chiama Output Postal Service viene richiesto l’inserimento del proprio CAP postale e la chiamata viene automaticamente inoltrata all’ufficio più vicino. L’integrazione si risolve a livello di database centrale e permette di avere statistiche puntuali accessibili da un unico sistema.

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