Big data & Analytics nella relazione con il cliente

Lo spostamento da dati strutturati verso dati non strutturati e complessi richiede l’uso di soluzioni di back-end come gli Analytics.
Il termine Big Data è usato per identificare una nuova tipologia di dati multi-strutturati che richiede innovative e sofisticate soluzioni per la loro analisi.
Secondo Gartner, il volume totale dei dati cresce a un ritmo del 50% all’anno. La proliferazione dei dati si estende oltre i tipi di dati tradizionali, Gartner stima che la quantità di dati non strutturati è compresa tra il 70 e l’85%.

Riproponiamo le risposte delle aziende pubblicate a febbraio 2014 nell’edizione in abbonamento. Hanno risposto Aspect, Bizmatica, Bnova, HP Software, IBM, Microsoft, Nice, Oracle, Sap, SandSiv, Sdl, Software AG, Teradata, Visiant, Xerox.

Quali sono i principali aspetti che occorre valutare per valorizzare la notevole massa di dati che viene raccolta ogni giorno dall’interazione con i clienti, con particolare attenzione ai dati destrutturati che si possono raccogliere dal web e i social? Leggi le risposte

Quali sono le applicazioni che consentono un’analisi dei dati che permetta di ottenere informazioni utili alle decisioni strategiche? Leggi le risposte

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