Istituti finanziari agili e digitali grazie alle soluzioni di Software AG

Il 25 settembre Software AG, azienda leader in ambito big data, è stata tra i protagonisti del Banking Summit 2014 tenutosi a Milano. L’evento, organizzato da The Innovation Group, ha abbracciato temi importanti per l’industria bancaria con l’obiettivo di promuovere l’innovazione digitale, migliorando il modo di essere banca.
In questa occasione, Software AG, grazie ad una comprovata esperienza nel mercato bancario, ha presentato il proprio modello e le proprie soluzioni tecnologiche in grado di abilitare le aziende a divenire agili e digitali, accelerando la propria innovazione e la differenziazione dalla concorrenza.
“Ottimizzare il patrimonio informativo, implementare i processi con adeguamento alle normative anche internazionali e supportare al meglio i clienti” Questo è quanto dichiara Francesco Maselli, Direttore Tecnico di Software AG Italia, che ha presentato come sia possibile raggiungere l’efficientamento aziendale grazie alle potenzialità delle soluzioni Software AG e all’efficacia di una piattaforma standard modulare. Modellizzazione, digital agility layer, customer experience, sono alcuni dei focus su cui si è basato l’intervento di Maselli.
“Con il suo approccio pragmatico – prosegue Maselli – Software AG, favorisce un raggiungimento dei risultati in breve termine, ma con una visione a livello strategico a lungo termine”.

COMMENTI