CoSign passa i test di sicurezza per la firma digitale remota

CoSign by ARX, la soluzione di firma digitale remota distribuita in Italia da itAgile, è diventato il primo dispositivo server di firma digitale in Europa ad offrire una soluzione nel pieno rispetto degli standard di sicurezza Common Criteria EAL4+.
I test effettuati sul prodotto, infatti, sono stati superati con successo, come attesta l’approvazione da parte dell’OCSI (Organismo di Certificazione di sicurezza Informatica) del Rapporto Finale di Valutazione prodotto da IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità). La comunicazione è pervenuta dal Ministero dello Sviluppo Economico che riporta in una nota che il relativo processo di valutazione di sicurezza secondo i Common Criteria si è concluso con esito positivo.
Gianni Sandrucci, CEO itAgile distributore per l’Italia di CoSign, commenta: “Siamo molto soddisfatti del superamento di tutti i test e dell’approvazione da parte di OCSI. Finalmente la certificazione della sicurezza non è più un requisito soggettivo, ma verificabile a fronte di un bollino blu di standard di sicurezza Common Criteria EAL4+, che i vari produttori di apparati esporranno a garanzia della sicurezza e della utilizzabilità della loro soluzione. Per CoSign rappresenta un’ulteriore garanzia di soluzioni sicure e protette, utilizzabili da remoto su tutti i formati, in qualsiasi momento e senza la necessità di ulteriori supporti”.
Per maggiori informazioni: www.cosign.it

COMMENTI