Oracle estende il portafoglio dedicato ai Big Data

Oracle ha recentemente presentato Oracle Big Data SQL: una soluzione software basata su SQL che integra in modo trasparente i dati da fonti Hadoop, NoSQL e Oracle Database.
La nuova soluzione mette in connessione tecnologie consolidate e semplifica l’accesso ai dati attraverso uno standard riconosciuto come SQL. Oracle Big Data SQL permette alle aziende di analizzare i dati enterprise individuando le informazioni strategiche più velocemente.
Con un’architettura unica e la tecnologia Smart Scan ereditata da Oracle Exadata, Oracle Big Data SQL può eseguire query su tutti i form di dati strutturati e non strutturati, minimizzandone la movimentazione, per ottenere analisi decisamente più veloci di dati distribuiti su fonti Hadoop, NoSQL e Oracle Database.
Questo approccio permette inoltre alle aziende di far leva sulle competenze SQL già esistenti, senza dover investire in nuovi talenti professionali e contribuendo a massimizzare le potenzialità degli investimenti tecnologici già compiuti.
Con Oracle Big Data SQL, le funzionalità di sicurezza di Oracle Database – comprese le policy di sicurezza già definite dalle aziende – sono ora estese anche ai dati Hadoop e NoSQL.
Le soluzioni Oracle per i Big Data, ora arricchite da Oracle Big Data SQL, permettono ai clienti di fare ricerche e previsioni più rapidamente, di semplificare l’accesso e di governare e proteggere il patrimonio dei Big Data. La disponibilità di Oracle Big Data SQL è prevista nell’autunno 2014.
Per maggiori informazioni www.oracle.com

COMMENTI