Sono stati resi noti i risultati dell’indagine della 3a edizione di Monitor sul dialogo Cittadino-PA realizzata da Linea Amica, il contact center “taglia-dubbi” che assiste il cittadino su ogni problema con la PA, realizzato da Formez PA su incarico del Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione. Monitor è stato realizzato dallo staff di Linea Amica, sulla base dell’analisi della domanda del cittadino (circa 200mila contatti in un anno) e di un’indagine realizzata in collaborazione con l’Istituto Piepoli. Monitor rileva lo stato di salute del dialogo fra i cittadini italiani e la PA cercando di capire, al di là degli stereotipi, quali sono le domande concrete, i reali motivi di sofferenza e i margini di recupero di efficienza. Monitor 2014 esplora in modo puntuale l’utilizzo dei servizi pubblici da parte dei cittadini ed anche la qualità da essi percepita, attraverso le principali modalità che il cittadino usa per entrare in contatto con la PA: lo sportello fisico, i servizi online o tramite le chiamate ad un contact center (che integra voce ed internet).
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