Il Gruppo Dimar espande l’investimento con JDA

JDA Software Group ha annunciato che Gruppo Dimar S.p.A., azienda italiana di vendita al dettaglio, ha scelto JDA Promotion Management and Optimization Suite e JDA Demand Management per centralizzare e migliorare l’accuratezza, l’integrazione e l’efficienza della previsione promozionale con l’obiettivo di accrescere la fidelizzazione dei clienti. Il Gruppo Dimar,  gestisce nove marchi (otto nell’ambito del retail) e si occupa della distribuzione di prodotti alimentari e grocery a una rete di oltre 300 negozi fra diretti ed indiretti, attraverso vari formati. Dovendo affrontare diverse necessità legate alla razionalizzazione degli spazi, alla soddisfazione dei  clienti e all’incremento dell’efficacia delle promozioni, Dimar aveva bisogno di centralizzare e migliorare l’accuratezza di previsione della domanda attraverso l’intera rete distributiva, ottenere una gamma di prodotti precisa e orientata al cliente grazie ad assortimenti localizzati e consentire promozioni e processi di rifornimento end-to-end, dal magazzino allo scaffale. JDA è stata scelta da Gruppo Dimar grazie al comprovato successo ottenuto in precedenti progetti nell’ambito di previsione, rifornimento e category management, che hanno permesso a Dimar di diventare uno dei principali retailer italiani dotato di una supply chain connessa allo scaffale.

COMMENTI