Gara per call center 020202: Assocontact annuncia il ricorso

Assocontact ha deciso di fare ricorso contro il bando di gara del Comune di Milano per l’appalto del servizio di call center 020202. L’associazione ha affidato allo Studio Marazza il compito di seguire la parte legale e di preparare la documentazione necessaria.
Assocontact provvederà a sottoporre all’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture il mancato rispetto dei parametri del costo del lavoro, nel bando di gara relativo all’aggiudicazione del servizio di infoline 020202 del Comune di Milano.
L’Associazione presenterà una istanza di parere per la soluzione delle controversie (ex art. 6, comma 7, lett. N Dlgs 163/2006) al fine di ottenere una verifica sulla congruità del prezzo base d’asta individuato nel  bando di gara.
“È stata prevista una remunerazione di 45 centesimi per minuto lavorato, che corrisponde a 18 euro per unità di personale, a fronte di un costo per l’azienda che raggiunge i 17,79 euro” sottolinea il Presidente Umberto Costamagna. “Riteniamo che il bando del Comune di Milano non tenga conto dei costi reali del personale e per tanto abbiamo deciso di rivolgerci all’Autorità competente per gli accertamenti del caso”.

COMMENTI