Nasce il Contact Center della Camera di commercio di Rimini

Dopo tre anni la Giunta della Camera di commercio di Rimini ha deciso di chiudere il servizio di assistenza telefonica “Pronto Registro Imprese” e di aprire il servizio Contact Center. Una decisione importante che nasce da due considerazioni: risparmiare importanti risorse economiche in tempi di crisi e attivare un contatto ancor più stretto ed efficace tra l’Ente camerale, le imprese e i professionisti che quotidianamente si rivolgono alla Camera.
Da aprile la Camera di commercio di Rimini si è quindi dotata  del servizio Contact Center: un’interfaccia digitale raggiungibile dal sito camerale che consentirà agli utenti di ricevere nel minor tempo possibile risposte scritte e chiare su eventuali dubbi o richieste di chiarimento inerenti gli adempimenti a cui sono tenute le imprese. L’applicazione informatica è stata ottenuta dalla Camera di Rimini in “riuso” gratuito, con una virtuosa operazione di condivisione di una delle migliori soluzioni elaborate nel sistema camerale, si presenta come un modulo del portale camerale, perfettamente integrato anche dal punto di vista grafico nella struttura del sito, e non richiede da parte dei computer che vi si collegano alcuna particolare configurazione o prerogativa. È  inoltre previsto il riconoscimento dell’utilizzatore al momento dell’ingresso, e a tale scopo si possono utilizzare, oltre al certificato di CNS (carta nazionale dei servizi), anche le credenziali di accesso ai principali social network (facebook, twitter, google, linkedin); una volta eseguita l’autenticazione, il sistema offre una scrivania virtuale, dalla quale è possibile inserire nuove domande e ricevere le relative risposte, e che consente la consultazione dei quesiti già risolti in passato.
Per maggiori informazioni: www.riminieconomia.it

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