Sembra un film futuristico ma è già realtà grazie a Nuance

Nella pellicola di recente produzione “Her” si parla dell’integrazione perfetta tra la vita reale e un’intelligenza artificiale, dove l’uso della voce, applicata alla tecnologia di nuova generazione, permette una naturale interazione tra essere umani e intelligent systems. Il film può apparire futuristico ma in realtà è già tutto applicabile oggi grazie a Nuance Communications. Da oltre 30 anni leader nelle tecnologie vocali, Nuance ha infatti sviluppato soluzioni e applicazioni voice to text utilizzabili nella vita di tutti i giorni come ad esempio: l’utilizzo di smartphone, smart tv e dispositivi auto tramite comandi vocali; la dettatura di referti medici ottenendo una trascrizione perfetta delle cartelle sanitarie; e la tecnologia di riconoscimento vocale applicata ad assistenti personali virtuali in grado di creare interazione dinamica grazie alla capacità di riconoscimento del contesto e del significato.
Agostino Bertoldi, Regional Manager di Nuance Communications, ha dichiarato: “La realtà è più vicina e tangibile di quello che pensiamo, con le nostre tecnologie permettiamo che quello che solo pochi anni fa si poteva solo immaginare, ad esempio in un film, adesso sia reale ed utilizzabile da qualunque utente”.
Un esempio dell’innovativa tecnologia di Nuance Communications è Dragon Voicemail, il servizio gratuito che converte i messaggi vocali direttamente in SMS su smartphone o come testo di una email.
Per maggiori informazioni: http://italy.nuance.com/index.htm

COMMENTI