I servizi FFS promossi dai clienti disabili

Dall’ultimo sondaggio somministrato da FFS ai viaggiatori disabili emerge la loro soddisfazione per il servizio offerto. Le domande del sondaggio vertevano sulla qualità dei servizi e in particolar modo sulle prestazioni del Call Center Handicap FFS. Il Call Center Handicap FFS (raggiungibile ogni giorno dalle 6.00 alle 22.00 al numero gratuito 0800 007 102 o per e-mail: mobil@sbb.ch), è un servizio utile per i disabili per pianificare il proprio viaggio in tutte le sue fasi: per salire, scendere e cambiare treno presso circa 160 stazioni di appoggio.
Nel 2013, il call center ha organizzato circa 123.000 servizi di assistenza, ossia 2.000 in più rispetto al 2012. Ciò equivale a oltre 330 interventi di sostegno al giorno o, in altri termini, uno ogni tre/quattro minuti. Nell’anno passato quindi la soddisfazione dei clienti a mobilità ridotta si è mantenuta sull’elevato valore dell’anno precedente. I servizi delle FFS per i viaggiatori disabili, tra cui le prestazioni del Call Center Handicap FFS e l’assistenza in stazione, hanno ricevuto una valutazione pari a quasi nove punti su una scala che prevede al massimo dieci punti. FSS, grazie a questi sondaggi condotti annualmente, riesce a catalogare e valutare la qualità del servizio e le esperienze vissute dalle persone interessate al fine di migliorare sempre di più il servizio offerto.

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