Dall’ultimo sondaggio somministrato da FFS ai viaggiatori disabili emerge la loro soddisfazione per il servizio offerto. Le domande del sondaggio vertevano sulla qualità dei servizi e in particolar modo sulle prestazioni del Call Center Handicap FFS. Il Call Center Handicap FFS (raggiungibile ogni giorno dalle 6.00 alle 22.00 al numero gratuito 0800 007 102 o per e-mail: mobil@sbb.ch), è un servizio utile per i disabili per pianificare il proprio viaggio in tutte le sue fasi: per salire, scendere e cambiare treno presso circa 160 stazioni di appoggio.
Nel 2013, il call center ha organizzato circa 123.000 servizi di assistenza, ossia 2.000 in più rispetto al 2012. Ciò equivale a oltre 330 interventi di sostegno al giorno o, in altri termini, uno ogni tre/quattro minuti. Nell’anno passato quindi la soddisfazione dei clienti a mobilità ridotta si è mantenuta sull’elevato valore dell’anno precedente. I servizi delle FFS per i viaggiatori disabili, tra cui le prestazioni del Call Center Handicap FFS e l’assistenza in stazione, hanno ricevuto una valutazione pari a quasi nove punti su una scala che prevede al massimo dieci punti. FSS, grazie a questi sondaggi condotti annualmente, riesce a catalogare e valutare la qualità del servizio e le esperienze vissute dalle persone interessate al fine di migliorare sempre di più il servizio offerto.
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