Customer Experience: cosa vogliono i clienti italiani, come rispondono le aziende

savethedate 100414fIl 10 aprile 2014 dalle 9.00 alle 12.30 presso il Centro Svizzero, via Palestro 2, Milano si terrà l’evento di presentazione del primo Osservatorio Customer Experience, promosso da CMI Customer Management Insights, e realizzato da ISPO con il sostegno di Assist e Oracle.

L’evento Customer Experience: cosa vogliono i clienti italiani, come rispondono le aziende ha il patrocinio di Assocontact e Adico, oltre che la partecipazione di Bizmatica e di Interactive Intelligence.

La prima relazione del convegno sarà a cura di Renato Mannheimer che illustrerà i principali elementi emersi dall’indagine, la prima in Italia, che ha messo a confronto cosa pensano gli italiani del loro rapporto con le aziende di vari settori e l’idea di customer experience elaborata dai manager delle stesse aziende.

Seguirà un approfondimento sui nuovi modelli di relazione tra aziende e clienti che si vanno affermando, con un intervento di Nicoletta Vittadini, sociologa della comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Una terza relazione, a cura di Andrea Notarnicola, Partner Newton Management Innovation 24 ORE Group, metterà in evidenza come la Customer Experience debba diventare cultura dell’intera organizzazione per poter soddisfare completamente le aspettative dei clienti.

Seguirà una tavola rotonda dove si discuterà della funzione della tecnologia per sostenere e dare efficacia alle strategie per aumentare la Customer Experience.

Per iscrizioni: www.osservatoriocx.it

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