Alpitel sceglie ClickSoftware per migliorare la customer experience

Per aumentare efficienza e produttività della sua forza lavoro Alpitel S.p.A, uno dei principali service provider italiani nel settore Telco, ha scelto le soluzioni di mobilizzazione e programmazione di ClickSoftware Technologies, fornitore leader nelle soluzioni di gestione della forza lavoro sul territorio per l’industria delle telecomunicazioni.
Alpitel grazie agli ingegneri disponibili in tutto il Paese, sarà ora in grado di ottimizzare la presenza dei propri dipendenti e di condividere le informazioni con i clienti per migliorare ulteriormente la customer experience.
L’implementazione di ClickSoftware permetterà ad Alpitel di fornire ai suoi clienti informazioni in tempo reale relativamente all’orario di arrivo previsto e ai progressi dei propri tecnici on site. Inoltre automatizzando i processi di programmazione degli interventi tecnici, Alpitel sarà in grado di inviare gli ingegneri con le corrette competenze e l’attrezzatura idonea per completare il lavoro direttamente alla prima visita.
Grazie ai dispositivi mobile che integrano ClickSoftware, gli ingegneri potranno compilare i timesheet direttamente sul campo, fornendo un feedback più preciso e tempestivo ai sistemi CRM e HR e dedicando così più tempo al lavoro e meno alle attività amministrative. Infine, i dispositivi mobile saranno una sorta di braccio sul campo dei dipendenti permettendo di accedere in tempo reale ai sistemi di back office e alle informazioni più importanti dei clienti, oltre a comunicare con i propri colleghi on site.

COMMENTI