Venere.com punta sulla customer experience per differenziarsi dai competitor

Secondo una recente ricerca realizzata da Google, gli utenti per pianificare la propria vacanza navigano su internet circa 42 ore e visitano in media 22 siti.
Alla luce di questi dati , Venere.com ha deciso di rivisitare la propria customer exprience attraverso un piano pluriennale, che si focalizzerà sui mercati chiave, per attrarre il più possibile questo tipo di utenti e differenziarsi dai competitor.
Vincenzo Genova, brand customer relationship della Olta del gruppo Expedia, ha dichiarato: “Venere.com è percepito come lo specialista del Sud Europa e proprio da questo core market vogliamo partire per rifocalizzarci e consolidare i nostri punti di forza. Partiamo dall’Italia e i prossimi anni sarà la volta di Spagna e Francia. Vogliamo rivisitare la customer experience per approfondirne la parte ispirazionale”.
L’obiettivo è cercare di concentrare su Venere.com. le prenotazioni degli utenti, aggiungendo alle informazioni classiche sugli hotel una serie di contenuti extra  (“ispirazionali”) su esperienze disponibili in loco e che diano valore aggiunto rispetto alle indicazioni più note e condivise. Vincenzo Genova ha aggiunto: “Nella creazione di questi contenuti adotteremo una strategia multipla. Avremo un team dedicato ma ci avvarremo anche dell’esperienza diretta dello staff locale di Venere.com come pure di collaboratori esterni, come ad esempio i blogger. L’obiettivo è raddoppiare l’indice di fidelizzazione entro fine 2014.”

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