Apre alla asl di Chieti un nuovo call center per migliorare i tempi di attesa e prenotazione

Cambiano le modalità di prenotazione delle mammografie nel territorio della Asl Lanciano Vasto Chieti. Sono stati dunque attivati uno sportello e una linea telefonica dedicati al fine di filtrare le richieste e trovare per ciascuna donna la soluzione più adeguata.
Gli operatori, cono una formazione specifica, non si limiteranno a effettuare la prenotazione ma, sulla base delle risposte fornite potranno inserire la richiesta nella lista delle urgenze, dello screening o in quella dei controlli successivi a interventi.
La Direzione aziendale ha voluto dunque creare una struttura dedicata, capace di effettuare un’analisi della domanda al fine di migliorare l’offerta diagnostica e contenere i tempi di attesa. Lo sportello, che collabora anche con la segreteria dello screening di prevenzione mammografico, nei primi due giorni di avvio è riuscito a recuperare 70 posti che non erano stati occupati dalle donne invitate con lettera a sottoporsi all’esame. Le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente chiamando un call center che risponde al numero 0871.358082, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13. Nell’ospedale di Chieti è inoltre attivo un front office senologico dedicato, al quale le donne potranno rivolgersi per chiedere informazioni e prenotare di persona una mammografia. Questa è un’esperienza pilota che per il momento è stata avviata nel solo ospedale del capoluogo in virtù del maggior numero di esami richiesti, ma che a breve sarà seguita anche dagli altri presididi nei quali si effettuano mammografie.

COMMENTI