IBM presenta una nuova suite per migliorare la gestione del personale sfruttando i big data

IBM ha annunciato Kenexa Talent Suite, in modalità Software-as-a-Service (SaaS), che consentirà ai direttori delle risorse umane (CHRO) e ai dirigenti del top management di estrarre informazioni immediatamente utilizzabili dalla enorme quantità di dati condivisi ogni giorno dai loro dipendenti.
Le organizzazioni potranno così snellire, modernizzare e aumentare la precisione delle prassi di selezione del personale, aumentare la produttività dei dipendenti e metterli in contatto tra loro in modo da migliorare i risultati aziendali.
Grazie a IBM Kenexa Talent Suite, i professionisti delle risorse umane possono ora analizzare grandi volumi di dati dei dipendenti per identificare le qualità che determinano il successo dei top performer. Le organizzazioni e i team possono poi utilizzare tali modelli per cercare i collaboratori attraverso un social marketing mirato su siti di social recruiting, dove i potenziali candidati che corrispondono al profilo ricercato vengono automaticamente messi in contatto con le opportunità adatte alle loro competenze.
IBM Kenexa Talent Suite comprende:
– Talent Acquisition: comprende reclutamento, valutazione basata sulle competenze e sulle scienze del comportamento e inserimento in azienda. Queste funzioni integrate sono concepite per fornire un’approfondita comprensione di come si configurano i talenti migliori e di come attirarli, assumerli e coinvolgerli.
– Talent Optimization: comprende gestione delle performance, pianificazione del processo di avvicendamento e pianificazione della retribuzione per responsabilizzare e trarre il meglio dai collaboratori.
– Social Networking: aumenta la produttività con l’identificazione delle competenze e la scoperta della conoscenza (knowledge discovery) – collegando i dipendenti tra loro e accelerando il tempo per arrivare alla piena produttività. Per magiori informazioni cliccare qui

COMMENTI