Coop Italia migliora la customer experience grazie a Microsoft

Coop Italia per migliorare la customer experience ha deciso di puntare sull’innovazione tecnologica e grazie al Cloud Computing di Microsoft ha ottimizzato la collaborazione e il coinvolgimento dei dipendenti.
Partendo da un’esigenza di ottimizzazione delle comunicazioni tra i dipendenti e di razionalizzazione dei costi, Coop Italia ha dunque scelto di abbandonare la precedente soluzione a favore della piattaforma di produttività cloud Office 365 beneficiando di importanti sinergie con le applicazioni Office già diffuse in azienda. Prima infatti gli strumenti di comunicazione non erano integrati tra di loro e l’on premise richiedeva costi legati alla licenze, ma anche all’aggiornamento e alla gestione fisica.
Grazie anche alla partnership con SoftJam , il progetto di migrazione sul Cloud Computing è stato sviluppato in tre fasi con un payback di circa un anno e mezzo.
Attualmente la tecnologia si sta rivelando funzionale al loro engagement e gli sta fornendo strumenti utili a fare la differenza all’interno dell’azienda, consentendo di condividere insight per migliorare la customer experience e di collaborare più agevolmente con partner e cooperative in tutta Italia.
Gabriele Tubertini, CIO IT Department Coop Italia, ha dichiarato: “Office 365 ci ha consentito di operare in modo più efficiente riducendo al contempo i nostri costi di gestione. Inoltre i nostri dipendenti sono ora in grado di condividere più facilmente conoscenze e idee che ci permettono di migliorare la shopping experience”.

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