Le previsioni di Datalogic sulla raccolta dati e i big data

Durante il summit ID WORLD di Rio de Janeiro, Bill Parnell, presidente e amministratore delegato di Datalogic ADC (la divisione di Datalogic dedicata all’acquisizione automatica di dati) ha condiviso le sue previsioni sull’aumento della raccolta dati, di nuova generazione, guidata dai sistemi Business Analytics.
Bill Parnell ha dichiarato: “Analizzare un’enorme quantità di dati, di diverso tipo, permette di individuare correlazioni e modelli in grado di accelerare il processo decisionale e migliorare i risultati aziendali. La Business Analytics consente di capire perché gli eventi accadono, quali conseguenze avranno e come l’azienda può ottimizzare le azioni future”.
Sempre secondo Parnell i vantaggi derivanti dalla Business Analytics sono visibili in molti settori (come per esempio nel pubblico, sanitario, logistico, retail) e fungono da catalizzatore per lo sviluppo di sistemi di raccolta dati più performanti, in grado di offrire prestazioni sempre più eccellenti.
L’obiettivo consiste nel gestire i Big Data per migliorare le attività dell’azienda e aumentare la soddisfazione del cliente. I dispositivi di raccolta dati di nuova generazione, come quelli prodotti da Datalogic, sono di fondamentale importanza per i sistemi analitici di supporto alle decisioni.
Per maggiori informazioni: http://www.datalogic.com/

COMMENTI