Blogmeter e Forrester Research dedicano un evento al social caring

Il 26 novembre Blogmeter, in collaborazione con Forrester Research, ha organizzato a Milano il seminario “Social Caring (R)evolution: come gestire efficacemente i clienti attraverso i social media”.
L’evento, dedicato alle aziende interessate  al tema del social caring, ha permesso ai partecipanti di condividere spunti in ambito strategico e di business technology.
Durante l’incontro, sono stati analizzati i cambiamenti prodotti dalla diffusione dei social media sulla customer experience e sono state evidenziate le opportunità e le minacce insite nella gestione del customer care attraverso i canali social.
E’ stato inoltre analizzato il panorama italiano, presentando le best practice sui canali Facebook e Twitter definite attraverso l’identificazione e l’analisi di metriche specifiche per la valutazione dell’efficienza delle attività di caring sui social network. Infine un’altro tema discusso è stato il processo di progettazione di una gestione efficace del Social Customer Care presentando anche casi di studio di successo.
L’iniziativa è terminata con la presentazione di Social Analytics e Social Bullguard, due tool di Blogmeter a supporto del social caring.

COMMENTI