Chiamate mute: Assocontact pronta a collaborare

Dopo l’intervento del Garante della Privacy sul fenomeno delle chiamate mute Assocontact, Associazione nazionale dei Contact Center in Outsourcing, si mette a disposizione  per un tavolo di confronto per fornire proposte costruttive e approfondire aspetti tecnici strettamente legati al fenomeno.

“Sappiamo bene che produrre un bombardamento di ‘chiamate mute’ può infastidire i consumatori e questo è controproducente per il nostro settore. Non serve aumentare la quantità di telefonate se poi la qualità dei servizi di call center diminuisce troppo”, dichiara il Presidente di Assocontact Umberto Costamagna. “I call center non sono dei molestatori ma un vero e proprio canale di vendita che ha aiutato a crescere tante aziende in Italia. Come tutti i canali commerciali deve funzionare bene e questo è uno dei compiti della nostra associazione. Tengo infine a sottolineare che le aziende nostre associate hanno tutte sottoscritto un codice etico che fornisce precise linee guida per la gestione dei rapporti con i consumatori. Ad esempio è espressamente scritto di evitare telefonate di vendita dopo le ore 21:00 oppure la domenica”.

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