Oracle presenta una ricerca sui vantaggi della collaborazione tra CMO e CIO

Oracle ha presentato i risultati dello studio realizzato con Leader Networks e Social Media Today, intitolato “Socially Driven Collaboration”. Lo studio esamina gli effetti dell’attuale scenario globale digital, social e mobile in continuo divenire, e le modalità con cui esso determina importanti cambiamenti all’interno del contesto aziendale, in particolare a livello di marketing e tecnologia.
Lo studio, effettuato su più di 900 direttori delle funzioni Marketing e Sistemi Informativi, ha valutato il livello di collaborazione che si riscontra oggi nelle aziende e, allo stesso tempo, i limiti che frenano il successo nel social business.
La ricerca rivela che, sebbene sia le organizzazioni Marketing che quelle IT concordino sui grandi benefici derivanti dalla collaborazione fra aree aziendali, esiste ancora ampio margine di miglioramento.
I risultati dell’analisi indicano inoltre che le organizzazioni Marketing sono in prima linea nel supportare gli sforzi di collaborazione; inoltre, la maggior parte degli intervistati vede la cultura aziendale come l’ostacolo principale alla collaborazione.
Secondo la definizione di Oracle, un’azienda socially-enabled o di social business, è un’organizzazione con funzionalità social integrate nelle attività di business quotidiano, dal marketing alle vendite, alla ricerca e servizio clienti, fino alla collaborazione e comunicazione tra i dipendenti.
I principali risultati ottenuti sono:
– Nelle aree del Marketing e della Tecnologia i ruoli stanno cambiando:
– I professionisti del Marketing sono in prima linea nel sostenere la collaborazione
– La collaborazione attuale può essere ulteriormente migliorata
– Nonostante le sfide, oggi la collaborazione è migliore che in passato
– La collaborazione genera valore di business

Per maggiori informazioni: http://podcasts.socialmediatoday.com/Socially%20Driven%20Collaboration%20Deck.pdf

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