Pronto Farm@cia: informazioni gratuite sulle farmacie 24 ore su 24

L’Associazione Chimica Farmaceutica Lombarda (Federfarma), che conta oltre 793 farmacie tra Milano e provincia e le province di Lodi e Monza, ha rinnovato il contratto per l’attività del call center “Pronto Farm@cia”. Il call center è aperto 365 giorno l’anno, 24 ore su 24, e riceve più di 5500 telefonate al mese. Chiamando il numero verde 800.801.185  i cittadini possono ricevere informazioni sugli orari di ogni farmacia, sul quella più vicina, sui turni d’apertura e sulla loro dislocazione.
Annarosa Racca, Presidente di Federfarma, ha dichiarato: “Abbiamo avviato una analisi per capire quanto fosse gradito il call center anche rispetto al nostro dato che anche il sito offre tante informazioni. I dati della ricerca ci confermano il grande interesse dei cittadini per il call center a dimostrazione che Pronto Farmacia rientra nell’ottica di servizio e di presidio sanitario che caratterizza l’evoluzione della farmacia moderna”.
Le informazioni maggiormente richieste riguardano gli orari e i turni delle farmacie. Nel 2012, in particolare, le telefonate che richiedono questa informazione sono aumentate del 38,7% sull’anno precedente e nei primi 10 mesi del 2013 il trend positivo è continuato con un incremento del 25% sul 2012. Invece negli ultimi 2/3 anni sono crollate le richieste agli operatori per avere indicazioni stradali per raggiungere la farmacia consigliata, probabilmente a seguito della diffusione di navigatori e mappe on line.

COMMENTI