Convegno ASAP Service Management Forum

A Brescia il 28 e 29 Novembre 2013, presso l’Auditorium  del Museo di S. Giulia, si svolgerà la 10a edizione del Convegno ASAP Service Management Forum.
Il tema sarà  “LA PERSONA AL CENTRO” nell’evoluzione dei servizi nel mondo dei beni durevoli (e non solo), intesa sia come cliente che come dipendente/operatore delle aziende, in quanto terminale delle innovazioni tecnologiche e organizzative.
Key-note speaker accademico sarà il prof. Domenico De Masi, docente di Sociologia presso l’Università La Sapienza di Roma.
Nelle sessioni tematiche, verranno analizzati tramite testimonianze aziendali fenomeni di innovazione tecnologica e di evoluzione dei modelli di business ed i loro impatti a livello sociale, strategico, operativo, quali:
– Cambia il ruolo del cliente, cambiano le tecnologie: come cambiano gli stili di vita e l’interazione con il prodotto-servizio? (impatto dei social media, e del social CRM)
– E-learning, strumenti mobile e realtà aumentata: come cambiano il modo di lavorare degli operatori, le competenze richieste …
– Persone e competenze in uno scenario che cambia
– Come i nuovi modelli di business legati alla “servitizzazione” delle filiere manifatturiere fanno leva sulle persone (sia clienti che dipendenti delle aziende)? Quali cambiamenti culturali sono necessari?
Il convegno si rivolge alla direzione aziendale, ai service manager, ai marketing manager, ai responsabili della supply chain, ai responsabili IT e a tutti coloro che operano nelle divisioni service di aziende produttrici, distributrici e di servizi relativi a beni durevoli, sia di tipo consumer che industriale. Il programma sarà presto disponibile sul sito www.asapsmf.org

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