E.ON si affida a Medallia per l’innovazione della sua customer experience

Medallia_E.ON.

Medallia ha annunciato la sua collaborazione con E.ON, il più grande operatore di reti energetiche in Europa, per l’Experience Management nella regione EMEA centrale.

Dopo l’acquisizione ufficiale delle attività commerciali di Innogy, E.ON intende concentrarsi sulle sue attività di rete e di vendita al dettaglio. Data la crescente scelta a disposizione dei clienti nel settore dell’energia, è particolarmente importante per l’azienda mantenere il contatto con i clienti esistenti e distinguersi dalla concorrenza con esperienze particolarmente positive. E.ON continuerà il rapporto già di successo tra innogy e Medallia.

Questa partnership è una grande conferma per il nostro team. Dopo la fusione con innogy, abbiamo avuto l’opportunità di mostrare a E.ON i nostri punti di forza nell’Experience Management parallelamente alla fornitura di servizi delle nostre soluzioni esistenti. Siamo sicuri che aiuteremo E.ON a capire ancora meglio i suoi clienti, per aumentare ulteriormente la soddisfazione dei clienti attraverso misure mirate e quindi fornire un reale valore aggiunto che avrà un impatto positivo sul loro business. Non vediamo l’ora di lavorare con E.ON“, ha detto Agnieszka May-Sedowska, vice presidente del Nord, DACH ed Europa dell’Est per Medallia.

Apprezziamo la potenza della piattaforma e del servizio professionale di Medallia e non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente il nostro programma CX. La partnership è un tassello importante nel nostro panorama complessivo della customer experience“, ha detto Simon McDonald di E.ON.

E.ON attualmente utilizza Medallia Experience Cloud, che utilizza l’apprendimento automatico per visualizzare le informazioni sui clienti, Text Analytics per analizzare i feedback scritti e Medallia Voices App, che mette in contatto i dipendenti con i clienti. La metà delle aziende regionali di E.ON utilizza la piattaforma Medallia su base giornaliera e circa un terzo dei loro dipendenti vi accede su base settimanale.

COMMENTI