Sensormatic lancia la sua piattaforma per il digital retail

Sensormatic_IQ_retail

Sensormatic Solutions ha lanciato una nuova piattaforma operativa intelligente dedicata al mondo retail. Sensormatic IQ – questo il nome della piattaforma – garantisce agli esercenti l’accesso a soluzioni avanzate per connettere persone, prodotti e dati in modi nuovi e innovativi. In particolare, la piattaforma può integrare insight provenienti da dispositivi quali POS, sensori, EAS, EAS, RFID, Computer Vision e altro ancora, capaci di fornire modelli predittivi e prescrittivi di intelligenza artificiale per supportare l’operatività nei settori retail, dall’alimentare all’abbigliamento, fino ai centri commerciali.

Focus sull’innovazione

Sensormatic IQ integra l’intero portfolio di soluzioni Sensormatic Solutions, l’esercente e i dati di terze parti insieme a tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale (IA) e il machine learning (ML), per offrire una visibilità senza precedenti sulle operazioni e sugli insight dei consumatori. Tale combinazione porta a risultati prescrittivi, basati sui dati che creano valore e opportunità di crescita per i retailer che vuole proiettarsi nel futuro.

“Nel mondo iperconnesso in cui viviamo oggi, la consumer experience si basa su come, dove, quando e perché avviene l’engagement. Ecco perché il nostro commitment nel consentire ai clienti di utilizzare i diversi insight per ottenere risultati positivi e decisioni aziendali informate è più importante che mai – ha commentato Bjoern Petersen, Presidente di Sensormatic SolutionsIl lancio di Sensormatic IQ rispecchia la nostra strategia aziendale orientata al futuro. Grazie alla collaborazione con i nostri partner tecnologici e sfruttando la portata globale e la scalabilità di Google Cloud, insieme a sensori intelligenti e analisi avanzate, la nostra piattaforma è progettata per evolvere con il settore e con le esigenze dei nostri clienti.”

Accelerare e sviluppare il retail

In un periodo in cui il settore del retail sta attraversando cambiamenti significativi, Sensormatic IQ aiuta gli esercenti a migliorare sia i propri risultati, sia il valore del brand:

  • Promuovendo la trasformazione digitale all’interno del mercato retail in evoluzione
  • Accelerando l’integrazione tra soluzioni nuove ed esistenti e set di dati
  • Abilitando l’innovazione digitale attraverso una piattaforma sicura, scalabile e gestita a livello di impresa
  • Aumentando il valore grazie a nuovi insight e risultati derivati dai complessi flussi di dati
  • Semplificando l’operatività delle diverse funzioni del retailer

 Expertise orientata al futuro

La nostra nuova piattaforma aperta è il risultato di anni di investimenti e innovazione con l’obiettivo soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli esercenti – ha aggiunto Petersen – L’introduzione della piattaforma Sensormatic IQ rappresenta solo un altro modo con cui Sensormatic fornisce le basi per un’esperienza digitale che consente agli esercenti di operare su scala aziendale“.

COMMENTI