Legami sceglie Salesforce per la sua CX omnicanale

Legami_Salesforce

Legami sceglie Salesforce per accompagnarla nella realizzazione di una nuova strategia di Customer Experience, mettendo al centro la piattaforma di e-commerce. 

Il nuovo sito www.legami.com dà accesso a un nuovo modo di navigare, intuitivo, veloce e totalmente responsive che accompagna il cliente in modo coerente ed efficace su tutti i dispositivi, portandolo a concludere gli acquisti con pochissimi clic.

Facile da navigare e user friendly , il nuovo sito e-commerce di Legami è ideato per una fruizione multi-device e permette di ricercare i prodotti desiderati attraverso una nuova modalità di “ricerca avanzata” che parte da emozioni, desideri, stati d’animo e che guida il cliente alla scoperta dell’intera offerta di prodotto.

Basandosi sugli insight del cliente, il nuovo sito propone inoltre la sezione “gift finder”, in cui è possibile ricercare un regalo ideale in base al tipo di persona a cui è destinato. Ulteriore novità è il programma fedeltà Legami Loves You, costruito in un’ottica multicanale e a cui è possibile aderire gratuitamente tramite il modulo di registrazione sul sito.

Per il cliente si tratterà di una vera e propria esperienza immersiva abilitata non solo dalla piattaforma Salesforce Commerce Cloud, ma da tutte le applicazioni Salesforce che tracciano il percorso del cliente all’interno del mondo Legami garantendone una visione a 360 gradi.
Grazie all’intelligenza artificiale predittiva integrata, Legami sarà in grado di migliorare il coinvolgimento dei clienti e la loro fidelizzazione.

Conoscere il cliente è il primo passo fondamentale per costruire un percorso omnicanale coerente e offrire così un’esperienza d’acquisto unica, capace di farsi ricordare nel tempo”, commenta Ezio Russo, Area Vice President di Salesforce. “Il mondo Salesforce consente di avere una visione a 360 dei propri clienti, delle loro abitudini d’acquisto e delle loro preferenze. Legami avrà a disposizione tutti i dati per capire i target di acquisto, riconoscerli e soddisfare le diverse aspettative di acquisto che necessitano delle relative personalizzazioni”.

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