E-commerce che passione, nasce Credemshop

Credemshop

Se prima della pandemia gli acquisti online erano una consuetudine per molti utenti, con la pandemia, quest’ultimo, è diventato uno dei mezzi principali per soddisfare le proprie necessità. La pandemia ha anche spinto alcune realtà che erano rimaste indietro ad una “digitalizzazione forzata”  inducendo la nascita di molti shop online anche da parte dei piccoli commercianti per poter continuare la loro attività durante il periodo di quarantena.

In questo panorama digitalizzato la partnership siglata tra Credem Banca e Ventis, uno dei principali marketplace digitali dello scenario italiano ha portato alla nascita di Credemshop, un sito di e-commerce esclusivamente dedicato ai possessori di Carta Ego, emessa da Credem.

Credemshop, in particolare, è un portale e-commerce che propone prodotti a prezzi scontati e promozioni dedicate: i clienti accedono in forma esclusiva a questa vetrina digitale, dove poter acquistare eccellenze gastronomiche del territorio italiano, grandi marchi della moda italiana ed internazionale e prodotti per la casa e l’arredamento. Inoltre, sono previste promozioni personalizzate, come ad esempio un welcome bonus di 10€ spendibile entro un anno dalla registrazione sul sito e senza minimo di spesa. Attraverso lo sviluppo di questa partnership, sarà anche possibile fornire alle aziende clienti una vetrina digitale per la loro offerta: Credem segnalerà a Ventis i clienti interessati alla consulenza digitale e allo sviluppo della vetrina online (inclusi servizi come lo shooting fotografico dei prodotti e lo stock della merce).

Tale accordo si inserisce in un percorso di attenzione al benessere personale e di vita dei clienti con l’obiettivo di offrire vantaggi concreti grazie a promozioni e sconti su prodotti esclusivi e selezionati. Le imprese clienti, inoltre, potranno rafforzare i servizi digitali messi a disposizione della propria clientela in un’ottica di sinergia virtuosa tra banca, imprese e partner esterni.

Maurizio Giglioli, Direttore Marketing di Credem Banca ha commentato: “Lo shopping online è un’abitudine consolidata fra la nostra clientela ed il transato online delle nostre carte di credito è quasi raddoppiato rispetto all’anno precedente. Questo trend ha ricevuto una forte accelerazione durante l’emergenza sanitaria COVID, contribuendo a tutelare salute e benessere dei clienti. Per questa ragione abbiamo voluto offrire la possibilità di approfittare di promozioni e sconti sugli acquisti, ma anche l’opportunità di una vetrina digitale per le piccole e medie imprese e contemporaneamente, collaborando con Ventis, offrire una occasione di sviluppo ad un e-commerce tutto italiano che offre uno sbocco commerciale, tra gli altri, a tanti prodotti del Made in Italy”.

COMMENTI