Impiegate le tecnologie vocali di Spitch durante l’emergenza sanitaria

Spitch_Call_center

Adottate e abilitate in tempo record le soluzioni tecnologiche di Spitch in un distretto governativo russo. Le soluzioni vocali della compagnia sono state impiegate per allegerire l’aumento del carico di chiamate in entrata presso i call center del governo, impennata dovuta alla dilagante emergenza sanitaria.

Durante l’emergenza Covid i call center hanno riscontranto un vertiginoso aumento di chiamate da parte dei cittadini, non avendo i mezzi necessari per fronteggiare tale numero di chamate molte di queste venivano messe in attesa dagli operatori anche per tempi molto lunghi.

Il voicebot implementato in tempo record è stato in grado di alleggerire il carico di chiamate, fungendo da primo contatto verso gli utenti, arrivando a gestire anche 300 chiamate alla volta, e inoltrare le chiamate all’operatore di riferimento nei casi dove necessario.

Grazie a questa soluzione le chiamate sono diventate più gestibili da parte degli operatori, riducendo i tempi di attesa e ottimizzando i tempi di assistenza da parte degli operatori e riuscendo a soddisfare le richieste degli utenti.

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