Zucchetti e Amilon assieme per supportare il settore hospitality

È iniziata la “Fase 2” e con essa un movimento che possa incentivare e tutelare il turismo italiano, così come i suoi rapprensentati. Zucchetti e Amilon hanno creato una piattaforma di e-commerce è stata quella di creare dei buoni sconto o regalo, che possano incentivare il consumo all’interno di alcune realtà del settore hospitality.

Il turismo italiano deve essere tutelato, sostenuto e incentivato a ripartire in ogni forma possibile. Questo è il ‘mantra’ che si sente ripetere dal mondo della politica e delle istituzioni, ma ristoratori e albergatori hanno la necessità di avere subito soluzioni concrete, nonché l’appoggio dei consumatori, perché il futuro del comparto dipenderà molto dal numero di clienti italiani che torneranno a usufruire di queste strutture.

Un aiuto in tal senso arriva dalla tecnologia e in particolare da Zucchetti e da Amilon, società del gruppo specializzata nel campo dei programmi fedeltà e di incentivazione con gift card digitali. Si tratta di Sconto e Torno, un portale online dove il mondo dell’hospitality propone sconti sull’acquisto di buoni digitali di attività della ristorazione e di strutture ricettive piccole, medie e grandi di tutta Italia. Per i clienti un vantaggio immediato, in quanto lo sconto minimo sui servizi è del 10% e si ha tempo 12 mesi per utilizzare il buono, e al contempo una sorta di ‘contributo solidale’, in quanto il ‘pre acquisto’ agevola la ripresa dell’attività delle strutture ricettive e di quelle della ristorazione.

Un’iniziativa importante, come evidenziano gli stessi operatori del settore:

Abbiamo aderito subito a questo progetto del gruppo Zucchetti, inserendo la nostra struttura con la relativa promozione sul portale Sconto e Torno – dichiara Luca Fusi, senior manager di Parc Hotels Italia, catena alberghiera con 13 strutture sul Lago di Garda e in Sicilia – perché non è più il momento di parlare, ma occorre agire in fretta per evitare danni economici ulteriori. Siamo clienti Zucchetti da oltre 25 anni e crediamo molto nell’importanza delle soluzioni digitali per innovare l’offerta turistica. Questa piattaforma online va proprio in questa direzione”.

COMMENTI