PAT apre all’integrazione con Microsoft Teams e Whatsapp

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PAT annuncia che per la sua piattaforma di virtual assistance, Engagent, sarà possibile l’integrazione con applicazioni di messaggistica come Microsoft Teams e Whatsapp, così da poter dare ai propri utenti un serivizio dal valore aggiunto, rendendo più fluida la relazione azienda-cliente. 

Più di 2,5 miliardi di persone, infatti, utilizzano oggi almeno un’app mobile per comunicare e il 90% delle interazioni tra utenti avviene su dispositivi mobile e attraverso sistemi di comunicazione testuali. Per questo Pat ha ritenuto strategico sviluppare, oltre alle già attive integrazioni con Messenger, Telegram e Slack, dei connettori con Microsoft Teams e WhatsApp, che garantiscano una fluidità omnicanale sui più diffusi sistemi.

Queste integrazioni creano il miglior contesto per instaurare interazioni più semplici aumentando il grado di fruizione dei servizi in modalità self-service o permettendo agli utenti di ricevere risposte immediate, rendendoli più soddisfatti nel loro customer journey.

Engagent è una soluzione che si presenta con un’interfaccia conversazionale via chat, ma è anche molto di più: è uno strumento di interazione e dialogo omnicanale, che dal 2013 ha superato un quarto di miliardo di contenuti erogati in Cloud.

Le aziende hanno capito che per interagire con gli utenti occorre essere presenti sui canali preferiti e più utilizzati, sfruttando questi strumenti per stabilire un contatto il più possibile naturale e spontaneo. Il potenziale quindi di Engagent come strumento di marketing, assistente vendite o Customer Care, è enorme, in quanto crea e gestisce contatti one-to-one.

Le nostre soluzioni crescono e si sviluppano per aiutare le aziende a relazionarsi nella maniera più efficace con i propri clienti e utenti, sfruttando le app di uso comune per ognuno di noi. Il nostro team di R&D propone e presenta sempre più integrazioni, con l’obiettivo di ampliare le strategie omnicanale che le aziende adottano, creando delle interazioni proficue” dichiara Patrizio Bof Amministratore Delegato di Pat.

Engagent è stata, inoltre, citata per due anni consecutivi nel Report di GartnerMarket Guide for Virtual Customer Assistants”. Grazie al sistema di Intelligenza Artificiale (IA) e alle tecnologie di machine learning, Engagent consente di interagire in tempo reale con i clienti e di fornire proattivamente il servizio, le informazioni e l’assistenza virtuale di cui necessitano, offrendo rapidamente un’assistenza completa, un dialogo proattivo e un’esperienza totalmente in self-service, in real-time e disponibile 24/7.

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