Chatbot in soccorso dei Contact Center

 

Everywhere_chatbot

Durante queste quattro settimane di lockdown totale molte imprese e istituzioni hanno dovuto fare i conti con il forte impatto che la pandemia ha avuto sulle attività dei Contact Center, spesso sommersi da una mole di richieste di informazioni e assistenza che ha reso difficile – se non impossibile – riuscire a garantire i livelli di servizio adeguati e necessari in una situazione d’emergenza.

Chatbot vs Covid-19

Per ripristinare e garantire la qualità e la continuità delle relazioni tra aziende, istituzioni e utenti, mantenendo al contempo livelli di ingaggio elevati, Everywhere – in partnership con uno dei principali Information Provider in Italia e in Europa – propone un chatbot testuale in modalità multichannel e omnichannel, altamente integrabile con i sistemi preesistenti, a cui possono essere affidate tutte le comunicazioni relative all’emergenza Covid-19.

La tecnologia Everywhere alla base del progetto mette quindi a disposizione delle aziende interessate la possibilità di automatizzare ed efficientare la gestione di tutte le domande standard relative al lockdown, alle disposizioni sanitarie e alle normative. In aggiunta, è prevista anche l’implementazione di una sessione personalizzabile attraverso la quale fornire informazioni specifiche sulle proprie attività – per esempio come vengono erogati prodotti e servizi in questo periodo di lavoro da remoto e distanziamento sociale.

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