H-FARM presenta H-FARM Plus la nuova piattaforma di edutainment

H_FARM_PLUS

H-FARM presenta H-FARM Plus, la nuova piattafarma di edutainment. Un luogo digitale dove si possono trovare: webinar, corsi con quiz, interviste, open day, eventi in streaming, lezioni online.
Il fulcro dell’intero progetto è l’unione di formazione e intrattenimento, dando vita così ad un ambiente che prolifera di esperienze e possibilità di imparare e migliorare le proprie abilità; il tutto grazie a format innovativi e lezioni ed eventi di gamification.

La piattaforma debutta con 3 filoni di contenuti: Smart at home, webinar e corsi con quiz pensati per il periodo di quarantena, con i protagonisti dell’innovazione di H-FARM che danno suggerimenti, illustrano case history e forniscono consigli pratici per capire come utilizzare al meglio il digitale; Events, dove troviamo tutti gli happening online o in live streaming organizzati da H-FARM, tra presentazioni, interviste, talk e open day virtuali. Infine Originals, con i format originali di H-FARM come Dove si va, pillole video per spiegare la tecnologia in modo semplice e chiaro, We Generation, il progetto che vede giovani universitari in viaggio per l’Italia per promuovere la cultura dell’innovazione in collaborazione con AUDI.

Il catalogo, in continuo aggiornamento, verrà presto arricchito anche da un vero e proprio digital playground dove i nostri educatori spiegheranno ai bambini, con tutorial e lezioni video, thinkerin, robotica, elettronica creativa e molto altro, utilizzando le cose più semplici che si possono avere a disposizione a casa.

H-FARM Plus, che inizialmente doveva essere presentato a settembre 2020, ha visto un processo di accelerazione rispetto ai tempi di progettazione, dovuti alla situazione di lockdown del paese per l’emergenza Covid-19, che hanno visto una richiesta sempre maggiore di fruizione di contenuti online.

Il progetto è comunque solo allo step uno: sarà infatti arricchito, a partire da maggio, da una serie di nuovi corsi che saranno il vero e proprio core della piattaforma, con la possibilità di scaricare l’app direttamente sul proprio smartphone e sulla propria smart tv, per vivere l’esperienza H-FARM anche sul proprio divano di casa.

COMMENTI