Arriva Diciannove il chatbot di Pigro sul Covid-19

 

Chatbot

Spesso la disinformazione e il proliferare di fake news portano al commettere errori o non comprendere la gravità di determinate situazioni. In questo momento importante dove l’informazione corretta deve fare la sua parte, anche Pigro aderisce al movimento di solidarietà digitale mettendo in campo le sue capacità e conoscenze, dando vita a Diciannove.news un IA chatbot in grado di fornire risposte pertinenti e verificate sul tema Coronavirus. 

Mai come ora la diffusione virale di false notizie va combattuta per non alimentare comportamenti scorretti e sfiducia nelle istituzioni e nella sanità. Il contagio da fake news va fermato. Pigro dà il suo contributo in questo momento di prova per il Paese, rendendo disponibile a tutti l’intelligenza artificiale del chatbot Diciannove.News e mettendo a disposizione degli utenti tutte le notizie sul COVID-19 provenienti da fonti istituzionali.

È possibile usufruire gratuitamente del risponditore automatico installandolo sui siti istituzionali dei Ministeri, delle autorità preposte alla gestione dell’emergenza e di tutti quelli che vorranno supportare questa iniziativa di innovazione sociale, siano essi associazioni, privati, aziende, influencer oppure organi di informazione.

Per provare il servizio e richiedere l’installazione basta cliccare sul seguente link: https://Diciannove.news.

COMMENTI