Anche H&M apre alla rivoluzione digitale

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Anche H&M, colosso svedese del fashion, apre alla rivoluzione tra fisico e digitale. La compagnia ha previsto un cambiamento strategico per i suoi punti vendita sul territorio. 

L’ingresso nel mondo digitale e l’avvento dell’e-commerce hanno colpito duramente il settore del fashion e del retail, portando i retailer a modificare e ripensare quasi completamente i loro approccio al mercato globale e locale; dovendo venire in contro alle nuove esigenze dei consumatori.

In H&M la rivoluzione toccherà gli store fisici cambiandone il volto attraverso una trasformazione concettuale vera a propria, rendendo i punti vendita degli ibridi tra negozi e hub logistici per l’e-commerce dei suoi utenti.
I singoli hub verranno trasformati per poter facilitare le operazioni di ritiro e reso da parte dei consumatori online, che avranno la possibilità di ritirare o restituire il loro acquisto effettuato online, sul sito della compagnia.

Helena Helmersson, CEO della compagnia, ha dichiarato: “È una delle cose che sarà super eccitante da capire per il futuro: come vediamo oggi i negozi con la crescita digitale in rapido movimento. Abbiamo un fantastico vantaggio in termini di rete di negozi fisici. È quello che ne facciamo.

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