La terza edizione del 4eCom fa il boom di partecipanti

4Ecom2019_premi

La terza edizione del 4eCom ha fatto il boom di partecipanti, con oltre 450 presenze, confermandosi un appuntamento di rilievo, a livello nazionale, per il settore dell’eCommerce. Durante la manifestazione è stato possibile approfondire strategie e risultati derivanti dall’utilizzo degli strumenti più d’avanguardia dedicati al mondo dell’eCommerce.

Tanti i temi affrontati durante la giornata dalla marketing automation al dynamic pricing. Si è parlato poi dei servizi di pagamento a rate per i siti di eCommerce, di tecnologie abilitanti per l’ottimizzazione del conversion rate e per l’analisi dei comportamenti dei clienti finalizzati ad incrementare le vendite e si è andati poi ad esplorare le nuove frontiere del Conversational Commerce.

Sul palco si sono avvicendati oltre 15 casi concreti raccontati dalla viva voce degli eCommerce manager si sono anche analizzati casi con con approfondimenti sui risultati ottenuti e gli strumenti utilizzati.

In oltre è stata allestita un’area espositiva dove  sono stati approfonditi i servizi e le tecnologie dedicate al mondo dell’eCommerce. Tra le aziende presenti vi erano Transactionale, network di Cross Advertising in Italia e Spagna che offre agli eCommerce la possibilità di acquisire nuovi contatti, premiare la propria customer base ed allo stesso tempo monetizzare; Qapla’, piattaforma online che semplifica la connessione tra i sistemi dei corrieri, CMS e marketplace e attiva i canali di comunicazione col cliente finale a partire dal tracking; Intergic, realtà che accompagna le aziende nel processo di selezione e adozione di strumenti per l’innovazione del business, selezionando tecnologie per e-commerce e digital marketing atte a rendere lo scenario digitale italiano competitivo a livello internazionale; Competitoor, azienda innovativa specializzata in monitoraggio prezzi e dynamic pricing.

Tra i partner presenti vi erano anche Afone Participation, operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici, quotata alla Borsa di Parigi sul listino Euronex, CleverReach, tool di e-mail marketing con oltre 240.000 clienti in 152 paesi, Connecthub, realtà che supporta le aziende nello sviluppo di una strategia distributiva omnicanale attraverso soluzioni digitali innovative e logistica integrata ad alto valore aggiunto, DMCommerce agenzia focalizzata sul digital marketing con un forte approccio data-driven, la software house ITT Web, Junsan Network, realtà che supporta le imprese nelle loro strategie di digital transformation e comunicazione digitale, l’agenzia SEO e di Digital PR Fattoretto, PonyU, azienda innovativa operante nel settore della logistica urbana, l’azienda di prodotti per imballaggio -anche personalizzati- Propac, QuestIT, azienda italiana specializzata nello sviluppo di tecnologie proprietarie di Intelligenza Artificiale e Vtex, piattaforma di e-commerce che fornisce tutta la tecnologia e gestisce l’infrastruttura necessaria alle aziende per vendere online migliorando al contempo le proprie prestazioni. Presenti anche Magentiamo e eCommerce School.

Tra le novità di questa edizione, il Premio 4eCom, che ha visto la consegna di un riconoscimento ai migliori eCommerce italiani. A ricevere la statuetta 8 tra i migliori siti italiani di eCommerce valutati da una giuria d’eccezione che ha raccolto alcune delle personalità più influenti del mondo digital, tra cui Paola Bonomo, Advisor e Business Angel, Giulia Chiari, Head of Partnership AliExpress gruppo Alibaba, Valentina De Nicola, Head of eCommerce di Facebook, Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN, Francesca Gabrielli, CEO di Assist Digital, Elena Lavezzi, Head of Southern Europe di Revolut e molti altri.

Sorprendente! Ecco come definiamo quest’ultima edizione di 4eCom che, come ogni anno conferma l’idea nata nell’estate 2017 di creare un evento, un momento, una giornata, un punto di incontro dedicato all’eCommerce e agli eCommerce Manager. Con il Premio 4eCom, quest’anno, abbiamo aggiunto un ulteriore tassello a questo evento, premiando l’eccellenza italiana attraverso un riconoscimento a tutti quei siti di eCommerce che sono diventati dei veri e propri ambasciatori del nostro “Made in Italy”: sono queste le parole degli organizzatori Marianna Chillau, CEO & CO-Founder Transactionale, Davide Lugli, CEO & CO-Founder Competitoor e Roberto Fumarola, CEO & Founder Qapla’ e Marco Albonetti Partner & COO di Intergic.

COMMENTI