Arriva a Milano 4eCom, l’evento più atteso per il mondo dell’eCommerce

Si terrà a Milano il 23 gennaio il 4eCom, l’evento più atteso dal mondo dell’eCommerce. Con un programma di conferenze, tavole rotonde e workshop si alterneranno sul palco alcune delle aziende più innovative che racconteranno la propria esperienza, presentando i risultati derivanti dall’uso di strategie e tecnologie per il settore del commercio elettronico.

Manca poco all’apertura della terza edizione di 4eCom, l’evento avrà luogo nella cornice del Talent Garden Calabiana, metterà in connessione i professionisti del mondo del commercio elettronico con l’obiettivo di creare per loro nuove opportunità di business.

Tra gli speaker che saliranno sul palco delle 14 conferenze, moderate da Chiara Brughera Ceo di Shetech, vi sarà ad esempio Salvatore Cobuzio, Ceo di Marta’s Cottage che, insieme a Marco Albonetti di Intergic parleranno di tecnologie per la crescita dell’eCommerce. All’interno delle conferenze sarà anche affrontato, insieme a Marianna Chillau, Ceo di Transactionale e a Raul Cuppone eCommerce manager, il caso di TimeSquare, eShop multibrand nel settore abbigliamento che ha registrato una rapida crescita del suo fatturato, rientrando nella classifica del Sole24Ore 2020 dei Leader della Crescita. Con Roberto Fumarola, di Qaplà si parlerà di come monetizzare con le tracking page ed evitare di impazzire con tanti corrieri, mentre l’intervento di Massimo Fattoretto spiegherà come Seo e Digital Pr hanno reso in soli 2 anni BirredaManicomio.com il sito leader delle birre in Italia. Durante la mattinata sarà presentata anche la testimonianza di Samuele Camatari di Jusan Network il quale spiegherà come è stato possibile raddoppiare il fatturato dello store multibrand FCA, di Marco Macari di ITTWeb il quale illustrerà l’esperienza di MTM Shop e di Davide Lugli di Competitoor. Ospite della giornata anche Davide Gallino di Agicom con un intervento sulla revisione della direttiva sugli eCommerce.

Nel programma di conferenze si parlerà anche delle principali novità in materia di pagamenti a rate per gli eCommerce. Si cercherà di dare risposta agli attuali limiti della delivery attraverso il racconto dell’esperienza di Picard e Banca Sistema raccontata insieme a PonyU. Con l’intervento di Cleverreach si parlerà di come bilanciare contenuto e personalizzazione per fidelizzare i clienti di un eCommerce. Tra le esperienze raccontate anche quella di Black & Deker che spiegherà, attraverso la testimonianza di Vtex, come è riuscita a coinvolgere tutti gli agenti di vendita nella strategia online. Dmcommerce spiegherà invece, attraverso il racconto del caso Contigo, come la Marketing Automation è in grado di incrementare le vendite di scarpe, ad un pubblico femminile, durante i weekend piovosi.

Nel pomeriggio, all’interno delle tre sale workshop, si potranno approfondire alcuni aspetti legati alla marketing automation, alle strategie SEO per gli eCommerce, alla Customer Journey e molto altro.

Sarà presente anche un’area espositiva dove sarà possibile esplorare servizi e tecnologie dedicate al mondo dell’eCommerce, attraverso la partecipazione di Transactionale, network di Cross Advertising; Qaplà,  piattaforma online che semplifica la connessione tra i sistemi dei corrieri; Intergic, realtà che accompagna le aziende nel processo di selezione e adozione di strumenti per l’innovazione del business; Competitoor, azienda innovativa specializzata in monitoraggio prezzi e dynamic pricing.

Accanto all’area espositiva sarà presente uno spazio dove sarà possibile, per tutto il pomeriggio, fissare incontri one to one con fornitori e partner dell’evento per approfondire tecnologie e servizi e dar vita a nuove opportunità di business.

La giornata si concluderà con un aperitivo di networking e con la consegna del Premio 4eCom, un riconoscimento ai migliori eCommerce italiani. A ricevere la statuetta 8 tra i migliori siti italiani di eCommerce valutati da una giuria d’eccezione che raccoglie alcune delle personalità più influenti del mondo digital.

Al seguente link è possibile iscriversi all’evento.

COMMENTI