Arriva il Contact Center virtuale di Google basato su IA

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Contact Center IA di Google è finalmente disponibile ed è pronto a fornire una assistenza clienti personalizzata e intuitiva fin dal primo approccio. Il servizio offerto da Google è interamente cloud-based e grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale contribuisce a fornire una customer experience molto più efficente e utile di altre.

Google Contact Center IA è dotato di due funzioni Virtual Agent e Agent Assist, che lavorano insieme per raggiungere un obiettivo comune: migliorare l’esperienza del cliente aumentando l’efficienza.

Con Virtual Agent i clienti ora hanno accesso 24/7 al self-service conversazionale immediato e personalizzato, in quanto l’agente virtuale automatizza le interazioni di base e fornisce agevolazioni agli agenti umani per problemi più complessi.

Grazie ad Agent Assist, invece, gli agenti in tempo reale dispongono di supporto continuo durante le loro chiamate, e automatizza le disposizioni delle chiamate.

Al centro di Contact Center AI c’è Dialogflow, la tecnologia principale di Google che crea interfacce come chatbot e risposte vocali interattive (IVR), per consentire esperienze di conversazione naturali e ricche.

GoDaddy utilizza Dialogflow, un componente chiave di Contact Center AI, per alimentare la nostra esperienza di auto-aiuto conversazionale. Rafforza la nostra capacità di fornire assistenza e assistenza eccezionali ai nostri clienti, sia in modo digitale sia durante l’interazione con le nostre guide di assistenza clienti “, afferma Mira Lynn, Responsabile dell’IA conversazionale di GoDaddy. “Abbiamo scelto Dialogflow per la promessa di flessibilità offerta dalla piattaforma. Ci ha permesso di sviluppare un approccio unico che mantiene l’indipendenza dei progettisti di conversazioni dai cicli di sviluppo ingegneristico, permettendoci di spostarci rapidamente e in modo flessibile per iterare e rispondere alle esigenze dei clienti. La nostra agilità ci ha permesso di offrire un’esperienza cliente e guida, offrendo ai nostri clienti le risposte giuste nella modalità che scelgono, consentendo al contempo alle nostre Guide di servirli meglio ”.

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