Arriva il Behavioral Data Hub per migliorare le esperienze dei consumatori

Fanplayr, leader nelle soluzioni di conversione ecommerce in tempo reale, ha annunciato la nascita del “Behavioral Data Hub”, un sistema software che fornisce dati comportamentali utilizzabili in tempo reale. Questa nuova soluzione più mirata è un valido supporto per acquirenti e venditori, oltre che clienti e fornitori di servizi, e ha come obiettivo quello di mantenere la promessa di una maggiore produttività nel mondo in rapida evoluzione dell’ecommerce.

Centinaia di miliardi di dollari vengono spesi in tutto il mondo per attirare visitatori su un sito, ma soprattutto per cercare di farli tornare. Ma solo una minima parte di questa cifra, appena l’1%, viene spesa per il cosiddetto “ultimo miglio“, dove i visitatori vengono trasformati in compratori, oppure dove viene ottimizzato il valore dei clienti esistenti, vale a dire quelli già “convertiti“. Mentre l’ecommerce continua a sconvolgere il moderno modello di vendita al dettaglio nei negozi fisici, è evidente come occorre invece sensibilizzare maggiormente questo aspetto chiave dell’interazione digitale con il cliente.

Il Behavioral Data Hub di Fanplayr non si basa su da dati demografici statici, ma su dati comportamentali in tempo reale e azionabili, questo fa si che l’hub si comporti in maniera molto reattiva e fornisca una mole significativa di dati. Si tratta di un software intelligente che guida la fase finale del processo decisionale dei consumatori e può avere un impatto significativo sui tassi di conversione, significando anche un aumento del guadagno del venditore.

Raccogliendo dati rilevanti nella fase di conversione, creando in tempo reale classificazioni dei visitatori e segmentazione, il risultato sono la proposta di una serie di azioni pratiche che vengono proposte ai visitatori. Il Fanplayr Behavioral Data Hub permette una sperimentazione attenta e mirata e un apprendimento efficiente, migliorando le continue interazioni con consumatori e clienti.

“Behavioral Data Hub affronta anche un problema sempre più presente nel mondo digitale: il rispetto della privacy individuale”, spiega  Enrico Quaroni, VP Global di Fanplayr.“Le autorità di regolamentazione europee hanno già iniziato ad agire per rispondere alle crescenti preoccupazioni per la protezione dei dati demografici e personali, per far rispettare in pieno la privacy degli utenti. Fanplayr riconosce che un approccio basato su dati comportamentali più precisi, non necessariamente legati all’identità personale, offre interazioni e transazioni digitali produttive con una maggiore protezione della privacy. Un approccio di questo tipo è una modalità migliore per tutti“.

COMMENTI