Your Voice ottiene il brevetto per i Digital Payments

Nuovo e importante riconoscimento in casa Your Voice: la società, attiva dal 1999, ha infatti annunciato di avere ottenuto dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi l’attestato di brevetto per invenzione industriale, con durata decennale, in merito al “sistema elettronico per la gestione di acquisti” recentemente sviluppato. 

Your Voice consolida così un portfolio di servizi cloud che spaziano dal Contact Management alla Data Protection, passando proprio dai Digital Payments. Un peculiare posizionamento che offre alle aziende un unico interlocutore e una piattaforma tecnologica integrata per gestire non solo le comunicazioni multicanale con utenti, clienti e cittadini, ma anche servizi che prevedono pagamenti e transazioni.

In termini di Customer Journey, il servizio offerto da Your Voice si articola come segue: il cliente seleziona i prodotti che intende acquistare da qualsiasi device (PC, chiosco, tablet, smartphone, ecc.); su un secondo device, tramite SMS o e-mail, riceve un link univoco che gli consente di accedere a una web app per recuperare il codice a barre o QR relativo al carrello; fatto questo, il consumatore può mostrare il codice al merchant e completare l’acquisto.

Lato back-office, invece, il sistema si occupa di tutti i controlli di sicurezza legati alla transazione, nonché della segnalazione di “OK/KO” allo shop per procedere alla consegna – fisica o digitale – dei prodotti richiesti dal cliente.

Il servizio di gestione degli acquisti può essere personalizzato in base alle esigenze di business e alle strategie commerciali dell’azienda, per esempio prevedendo che il cliente possa selezionare uno o più prodotti da una lista (per azioni promozionali), ricevere una segnalazione di mancata consegna presso il merchant e/o aggiornare i termini della consegna.

Tutto questo senza ovviamente trascurare la sicurezza: Your Voice è infatti certificata PCI DSS 3.2 livello Service Provider – lo standard di sicurezza delle informazioni per le aziende che gestiscono i dati delle principali carte di credito a livello mondiale –, cui si aggiunge l’esperienza maturata con primarie realtà dei mercati Consumer Credit, Financial Services e Retail, che le ha consentito di sviluppare un complesso sistema di regole antifrode, meccanismi propri della profilazione degli utenti e della strong authentication, sistemi di salvaguardia contro l’attacco di bot, servizi di gestione note di credito e storni.

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