Aiman ​​Ezzat sarà il nuovo CEO di Capgemini

Ezzat_Aiman_Capgemini

Nell’ambito del processo di transizione manageriale interna avviato nel 2017 da Paul Hermelin, Presidente e CEO, il Consiglio di amministrazione di Capgemini SE, ha scelto Aiman ​​Ezzat, attualmente Chief Operating Officer, per succedere a Paul Hermelin come CEO dopo l’assemblea generale degli azionisti prevista per il 20 maggio 2020.

La scelta del consiglio di amministrazione è stata unanime a seguito della proposta congiunta del presidente; il Comitato etico e di governance guidato da Pierre Pringuet, Lead Independent Director; e il comitato ad hoc guidato da Daniel Bernard, vicepresidente del consiglio di amministrazione. Il Consiglio raccomanderà inoltre durante la prossima Assemblea Generale degli Azionisti di nominare Aiman ​​Ezzat come Consigliere di amministrazione di Capgemini SE.

Come precedentemente annunciato, Paul Hermelin ha proposto che durante la prossima Assemblea Generale degli Azionisti, il Consiglio adotti una struttura di governance che divide la carica di Presidente da quella di Amministratore Delegato. In questa nuova struttura, Paul Hermelin resterà presidente del consiglio di amministrazione, mentre Aiman ​​Ezzat sarà responsabile della gestione generale della società, in qualità di unico dirigente esecutivo.

COMMENTI