Sephora al primo posto nella cross-channel experience

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Sephora ha preso il primo posto per il terzo anno consecutivo nell’indice annuale di retail personalization di Sailthru che ha intervistato 1.500 consumatori sulle esperienze di vendita cross-channel.

I marchi con punteggi più alti hanno iniziato a mostrare segni di una vera personalizzazione multicanale creata per soddisfare il cliente. Da ciò emerge come i consumatori diano un’importanza sempre maggiore alla shopping experience; di conseguenza, sono maggiori le probabilità che i clienti tornino ad acquistare presso i marchi che diano esperienze coinvolgenti e personalizzate che rendono lo shopping facile e divertente su tutti i canali.

Il report ha mostrato come i marchi della grande distrubuzione hanno ricevuto punteggi elevati da parte dei clienti. Emerge, inoltre, dal report che i clienti vanno mano a mano abbraciando una varietà di marchi grandi e piccoli, online e in store, basta che l’esperienza di acquisto sia gratificante.

I clienti sono molto coinvolti su dispositivi mobili ed e-mail, non solo sul sito e nei negozi. I marchi che si sono comportati meglio nell’indice di personalizzazione del commercio al dettaglio fanno due cose nel modo giusto: offrono una profonda personalizzazione sui singoli canali e offrono esperienze tra i canali per far sì che i clienti arrivino indietro “, ha detto Jason Grunberg, vice presidente del marketing di Sailthru, nel comunicato. “Oggi il cliente controlla la propria esperienza di acquisto ed è per questo che il suo feedback guida questa ricerca“.

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