Il salto avanti di Mercedes nella Customer Experience 4.0

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La digitalizzazione sta cambiando il modo in cui viviamo e facciamo business. I clienti di tutto il mondo si aspettano di poter interagire online con i propri marchi preferiti, ovunque e in qualsiasi momento“, ha dichiarato Britta Seeger, Membro del Board of Management di Daimler AG, responsabile per Vendite e marketing di Mercedes-Benz Cars. “Con la ‘Best Customer Experience 4.0’, stiamo costantemente allineando le nostre attività di vendita a questi requisiti. Vogliamo offrire ai nostri clienti esperienze priemium senza interruzioni e ricordi duraturi, indipendentemente dal tempo, dal luogo o dal canale che stanno utilizzando.”

La strategia per aumentare la presenza online del marchio prevede la trasformazione dei punti vendita fisici e una nuova architettura che facilita il contatto con il marchio. I clienti sono elementi strategici di questa rivoluzione, con la Best Customer Experience 4.0’, la Casa di Stoccarda fa un ulteriore passo in avanti. Mercedes-Benz è già disponibile su numerosi canali online e offline. I clienti possono scegliere in modo flessibile tra i diversi canali ed hanno solo bisogno di un solo profilo per questo.

Punto nevralgico di questa strategia  è l’app Mercedes Me che offre la possibilità di gestire diverse caratteristiche dell’auto direttamente dal proprio smartphone. Consente, in oltre, di visualizzare tutte le statistiche di utilizzo del veicolo, o di manutenzione.

La strategia omnichannel del brand da agli utenti, con il solo profilo di Mercedes me ID, la possibilità di  accedere liberamente a numerose offerte e servizi – sia tramite smartphone, in auto, su Internet o nel Mercedes me Store.

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