La mobile computer vision di Scandit nel retail

Per evitare rallentamenti e confusione nei punti vendita durante i perodi di picco di acquisti, Scandit propone una soluzione innovativa impiegando una tecnologia di acquisizione dati mobile, che aiuta a migliorare l’efficienza dei flussi di lavoro aziendali.

Gli operatori del retail, grazie a questa tecnologia, possono contare su un processo di gestione dell’inventario affidabile e intuitivo come mai prima d’ora, che consente un netto miglioramento della redditività e del servizio al cliente.

Gestione inventario: tutti i vantaggi garantiti dai dispositivi wireless e dagli scanner barcode

Attrezzando il personale con dispositivi wireless, scanner barcode o dispositivi smart equipaggiati con una solida app di gestione dell’inventario, i retailer possono connettere gli addetti ai sistemi aziendali lungo l’intera catena di distribuzione, consentendo così l’accesso ai dati dell’inventario e il relativo aggiornamento in tempo reale. Dall’accesso rapido ai livelli delle scorte e alle informazioni sui prodotti, alla gestione del rifornimento dei prodotti nel piano vendite, le app mobile di gestione dell’inventario aprono numerose opportunità per ridurre i costi e migliorare la produttività.

L’uso di smart device abilitati per mobile computer vision per accedere al sistema di gestione dell’inventario aziendale può contribuire significativamente a minimizzare i costi di attrezzature e manodopera e, contemporaneamente, ad accelerare i flussi di lavoro aziendali. Utilizzando un’app mobile di gestione dell’inventario fornita dall’impresa, dal proprio smartphone personale la forza lavoro può scansionare rapidamente i codici a barre e accertarsi che vengano contabilizzati correttamente.

La soluzione Scandit per la gestione dell’inventario

L’SDK per lettura barcode di Scandit integrato in una app mobile trasforma i normali dispositivi smart di consumo in potenti strumenti di acquisizione dati mobile che rendono più veloce, affidabile ed efficiente qualsiasi sistema di gestione dell’inventario. La tecnologia mobile computer vision per Android, iOS, Windows e Linux equipaggia qualunque apparato dotato di fotocamera con affidabili capacità di scansione barcode che consentono di individuare, tracciare e decodificare più codici a barre contemporaneamente. L’SDK per lettura barcode di Scandit offre prestazioni pari e addirittura superiori a quelle dei lettori barcode dedicati.

Riduzione dei costi

Diversamente dai lettori dedicati, un’app di gestione dell’inventario basata su SDK per lettura barcode può essere distribuita su tutta la catena di distribuzione senza grossi costi. Gli smartphone equipaggiati con la nostra tecnologia di acquisizione dati mobile offrono le stesse prestazioni dei dispositivi dedicati a una frazione del costo, specie quando l’azienda adotta una politica BYOD (uso sul lavoro dei dispositivi personali dei dipendenti) con manager e personale.

Trasparenza della catena di distribuzione

Un’app di gestione dell’inventario basata su SDK per lettura barcode consente ai dipendenti di accedere all’istante ai sistemi aziendali, visualizzando le informazioni critiche necessarie per rifornire le scorte di articoli in modo veloce e preciso. Questa soluzione crea totale visibilità su tutta la catena di distribuzione, rendendo così il sistema di gestione dell’inventario più trasparente ed efficiente.

Meno errori di conteggio

Con un’app di gestione dell’inventario basata su Scandit, il personale può utilizzare i suoi smart device abilitati con computer vision per scansionare i codici a barre in pochi secondi, evitando costose ripetizioni delle verifiche e assicurando maggiore redditività ed efficienza.

Minima formazione richiesta

Poiché la maggioranza dei lavoratori già utilizza dispositivi smart, le app basate su SDK per letture barcode risultano altamente intuitive e quindi facili da adottare a ogni livello aziendale. Nei momenti di picco dell’inventario anche i collaboratori temporanei potranno utilizzare l’app di gestione dell’inventario sul proprio dispositivo personale con poca o nessuna formazione. Tutti elementi che assicurano un’implementazione facile ed efficiente.

COMMENTI