Ibm e Polimi creano un nuovo Centro per l’Innovazione

IBM e Polimi hanno annunciato la creazione di un nuovo Centro per l’Innovazione, primo nel suo genere in Europa, dedicato ai Big Data e alla Business Analytics il cui obiettivo, secondo un modello di aperta collaborazione esteso nel tempo, è il riconoscimento della loro rilevanza, sia in ambito accademico sia nel business, attraverso cinque specifici programmi di formazione delle competenze.
Il nuovo Centro per l’Innovazione nasce proprio per stimolare la preparazione universitaria e le potenzialità di nuovo business su percorsi di sviluppo convergente, agevolando la comprensione dei fenomeni e aprendo la strada a percorsi di carriera specializzati.
Secondo il Rettore Giovanni Azzone: “La Business Data Analytics è un’area di ricerca che riteniamo strategica ed estremamente promettente, sviluppare questo progetto con un partner come IBM pone il nostro nuovo Centro in una posizione di avanguardia accademica e consentirà al contempo a questa grande azienda di poter collaborare con un gruppo di ricerca estremamente qualificato. Sono sicuro che i risultati di questa partnership porteranno grandi soddisfazioni ad entrambi”.

COMMENTI