SAP al primo posto nel campo degli ERP Software

ERP_software

L’analisi di mercato condotta da Gartner evidenzia che il business digitale sta cambiando il modo in cui un’organizzazione gestisce i propri clienti, fornitori e partner, i processi interni e il modo con cui coinvolge i dipendenti – tutti elementi che sono supportati dai software ERP e che pertanto influenzano gli upgrade o le sostituzioni delle soluzioni ERP.

SAP ha dichiarato che, per il secondo anno consecutivo, si è classificata al primo posto per fatturato nel report di Gartner “Market Share Analysis: ERP Software, Worldwide, 2018”.

“Siamo entusiasti che il fatturato di SAP ci abbia ancora una volta permesso di classificarci al primo posto tra i vendor di software ERP nel report di Gartner Market Share Analysis” – ha dichiarato Jan Gilg, SAP senior vice president e head of SAP S/4HANA Development. “Le aziende continuano a richiedere soluzioni intelligenti per ottimizzare e innovare i processi di business, e come SAP ci impegniamo a offrire ai nostri clienti un sistema ERP all’avanguardia, che permette di affrontare le sfide attuali e le opportunità future con flessibilità, velocità e le giuste informazioni”.

Riguardo alle opzioni ERP multi-cloud, l’analisi di mercato spiega che tutti i principali fornitori di software ERP non-cloud-native sono impegnati da anni in progetti volti a favorire il passaggio dei clienti alle loro piattaforme ERP di ultima generazione. In molti casi, queste piattaforme sono implementate attraverso un modello di SaaS multi-tenant. Tuttavia alcuni vendor offrono una flessibilità maggiore attraverso l’impiego di cloud privato, implementazione che coinvolgono provider di servizi cloud di terze parti o persino in modalità on-premise.

SAP S/4HANA è una componente fondamentale del digital core di un’azienda, perché guida il processo di trasformazione digitale e può generare un valore immediato per il business. SAP offre ai clienti diverse opzioni di implementazione che includono cloud, on-premise e ibrido. In questo modo le aziende possono scegliere lo scenario o la combinazione giusta per le proprie esigenze. Creata per sfruttare i vantaggi di SAP HANA, l’in-memory computing platform di SAP, leader di settore, la soluzione SAP S/4HANA è l’ ERP intelligente di nuova generazione che sfrutta l’avanzata tecnologia in-memory di SAP per rendere il business agile e consentire alle aziende di superare le aspettative dei clienti e operare con successo in contesti di mercato dinamici e in continua evoluzione.

COMMENTI