Il prosecco diventa social grazie a Storeden

Prosecco_Social

Storeden è un software che permette di creare un sito di vendita online. Frutto di anni di ricerca e sviluppo, il software consente a chiunque sappia utilizzare un computer di creare in autonomia un e-commerce professionale.

Questo è il caso di un’azienda leader nella produzione di prosecco, che ha scelto Storeden per ampliare il suo business.

La casa vinicola ha scelto sin dall’inizio l’azienda italiana per la creazione dell’e-commerce. Inoltre, la tecnologia offerta ha permesso di creare pagine dedicate in lingue specifiche, aumentando la vendita e la crescita, soprattutto in Francia.

Ma non si tratta solo di questo: infatti, Storeden è tra quelle aziende che dà la possibilità di vendere i propri prodotti su diverse piattaforme, tra cui Amazon, eBay, Facebook e ora anche Instagram.

In particolare, essendo Storeden la prima realtà Europea abilitata alla vendita su Instagram e, in generale, sul sistema Facebook, adesso sarà anche possibile per la casa vinicola vendere direttamente sui social network. Non a caso le piattaforme social sono state il luogo perfetto in cui sponsorizzare prodotti, eventi, attività e, più in generale, far conoscere la propria realtà, in un tempo brevissimo, a una platea potenzialmente infinita di persone.
Adesso, avendo di recente Instagram implementato la possibilità di creare dei post su cui è presente il tasto “purchase”, e grazie alla partnership con Storeden, è  possibile di acquistare il prodotto sponsorizzato con grande rapidità.

La bellezza di tutto questo è che non richiede grandi investimenti, ma garantisce ottimi risultati. Non solo le grandi aziende possono utilizzare i social per farsi pubblicità, ma anche e soprattutto le piccole e medie imprese, i piccoli negozi e le attività locali, possono sfruttare le funzionalità di queste piattaforme per farsi conoscere innanzitutto nel proprio territorio.

COMMENTI