La rivoluzione della shopping experience con M-Cube

Tiare_Shoppping_Centre

Nella corte centrale del Centro Commerciale Tiare Shopping in provincia di Gorizia, l’imponente installazione audio-visiva dell’italiana M-Cube: 240 mq di superfici video per un’esperienza di acquisto immersiva e di forte impatto.

È una progettazione digitale spettacolare quella ideata e realizzata dal Gruppo italiano M-Cube per INKGA Centres, società che si occupa di progettare e gestire strutture commerciali in cui è presente un negozio Ikea, nella Piazza Maravee, epicentro del Tiare Shopping Center di Villesse, Gorizia: 240 metri quadri di superfici audio e video, che accoglieranno i visitatori guidandoli in un’esperienza unica.

Azienda italiana leader in Europa nel retail digital engagement, M-Cube ha ideato due installazioni di grande formato, tra le più grandi d’Italia: una straordinaria struttura bifacciale in sospensione, pendente dalla cupola centrale della piazza, e una seconda che risale in altezza dal pavimento. A completare l’effetto scenico, una lunga pannellatura di schermi che giocano sulle asimmetrie di una composizione a nastro, e un terzo totem agganciato al ballatoio e che svetta in altezza.

M-Cube ha curato ogni fase di sviluppo del progetto, a cui ha lavorato una squadra di designer per conciliare e risolvere gli aspetti architettonici, estetici e pratici, fino alla realizzazione delle soluzioni di digital signage attraverso l’installazione del sistema di gestione centralizzato.

L’originalità delle installazioni di M-Cube ha rivoluzionato il centro: oggi il visitatore può vivere esperienze altamente immersive e contestuali, per un infotaiment di ultima generazione: oltre ai 240 metri quadrati di superficie video, infatti, M-Cube ha installato per la sola corte 12 diffusori che consentono di erogare musica, informazioni e promozioni. Oggi, a rotazione, i retailer possono affittare una o più parti delle superfici video da utilizzare per le loro iniziative di advertising.

Leonardo Comelli, Direttore Commerciale di M-Cube, ha commentato: “Con questo progetto, in cui siamo stati coinvolti da Samsung, abbiamo raccolto una sfida che ci ha da subito appassionato ed entusiasmato, e che ci ha portato ad un risultato finale davvero grandioso. Le strutture portanti sono completamente customizzate, progettate e realizzate da M-Cube e hanno impegnato i nostri tecnici a tempo pieno per quasi due mesi. Con questa installazione vogliamo offrire ai visitatori del centro, alle famiglie, ai clienti e a chi lavora nei negozi un’esperienza di shopping davvero unica e coinvolgente, che lasci un ricordo e una suggestione anche dopo l’uscita”.

COMMENTI