LivePerson è più vicina ai clienti con le sue soluzioni di Customer Care

LivePerson_Conversational_Messaging

La domanda di soluzioni di customer care digitale, conversational commerce e digital direct marketing è in continuo aumento, con le organizzazioni che manifestano il desiderio e la necessità di dotarsene, per continuare ad essere competitive negli affari, incrementando le vendite.

Cos’è il conversational messaging

Il conversational commerce è la modalità che permette agli utenti di reperire informazioni, contattare il customer service per ottenere il supporto desiderato e fare acquisti in maniera rapida e diretta, grazie a semplici domande di testo o con la propria voce tramite le sempre più presenti assistenti vocali.
Le aziende che, per stare al passo con i tempi, stanno inserendo finestre di chat, con operatori (chatbot o agenti umani) pronti a rispondere immediatamente alle richieste dei consumatori, all’interno dei propri siti web sono in continuo aumento.

Le soluzioni di LivePerson permettono di fornire valore all’attività dell’azienda, gestendo – in maniera asincrona – tutti i contatti ricevuti attraverso una chat. La gestione asincrona dei contatti è il valore aggiunto che LivePerson offre alle aziende clienti. Queste ultime non hanno così necessità di gestire la comunicazione 1 a 1, ma possono gestire le richieste in differita e prevalentemente in modalità offline.

Come cambia l’esperienza dei consumatori

Il mondo digitale continua a cambiare a ritmi frenetici. Per questo vi è necessità di modificare anche
la propria presenza sul web. LivePerson consente alle aziende di attrarre il cliente proveniente dal web indirizzandolo direttamente ad un vero e proprio “personal shopper”, permettendo così di aumentare considerevolmente e rapidamente le conversioni, il che significa maggiore opportunità di business e un incremento del fatturato.

Tramite una serie di partner l’azienda è in grado di offrire soluzioni di altissima qualità per tutte quelle organizzazioni che desiderano incrementare l’efficienza e l’efficacia operativa. Inoltre, tramite la partecipazione a diversi eventi in ambito digitale su tutto il territorio italiano, LivePerson ha la volontà di educare le organizzazioni sui corretti significati e usi dei servizi di conversational messaging.

“Le aziende che scelgono le nostre soluzioni sono aumentate considerevolmente negli ultimi anni e, fortunatamente, continuano a farlo. Grazie ai nostri prodotti, le organizzazioni trovano un partner affidabile e di qualità a cui consegnare il proprio business che oggi, come mai prima d’ora, necessita di una gestione efficace dei propri clienti”, dichiara Agostino Bertoldi, Vice President Southern Europe di LivePerson.

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