Tableau in tour con The Information Lab

Tableau_Data_Analysis

Continua il tour di The Information Lab, che porterà Tableau nelle maggiori città italiane. Dopo le tappe di Roma, Milano e Firenze è il turno di Napoli, dove sarà possibile toccare con mano e provare Tableau in sessioni Test Drive con l’assistenza dei consulenti di The Information Lab.

I dati sono essenziali in ogni azienda, che si tratti di una startup o di un brand internazionale con fatturati da record. Tableau – piattaforma di Analytics e Data Visualization – aiuta le aziende a trasformare i dati in informazioni utili e a renderli visibili in tempo reale, facilitando la creazione di dashboard personalizzate in pochi click e drag and drop.

L’innovazione radicale apportata da Tableau si fonda sulla centralità dell’utente. Tableau non richiede competenze di programmazione, permettendo a chiunque di esplorare e analizzare grandi volumi di dati, identificare trend nascosti, rappresentare le grandezze più importanti, costruire dashboard interattive. Il tutto senza dover scrivere una sola riga di codice.

Tableau rende l’analisi veloce, facile, bella, ma soprattutto utile. Le sessioni Test Drive permetteranno agli iscritti di conoscere da vicino la soluzione, con un’attenzione particolare a tutti gli utenti che non hanno mai usato Tableau o strumenti simili, o hanno bisogno di aiuto per iniziare. Dopo una breve introduzione alla piattaforma, Leonardo S.p.A. presenterà casi pratici di utilizzo in azienda, mostrando come creare una dashboard da zero, analizzare, visualizzare e condividere rapidamente le informazioni e pubblicare i risultati.

Qualunque sia il tuo modo di lavorare, Tableau è stato creato per andare alla tua velocità. Basterà portare con sé il proprio laptop con una copia di Tableau Desktop o la versione di prova gratuita valida 14 giorni per avere un assaggio del programma accompagnato da un team di consulenti.

Per ulteriori info e iscrizioni all’evento seguire il link

COMMENTI